Chi siamo? viaggi.cibo.Emilia team

Dietro a viaggi.cibo.emilia, si nascondono 4 ragazze molto diverse tra loro!

Ma chi siamo? 4 emiliane, unite dalla curiosità e dalla voglia di raccontare. 4 viaggiatrici alla scoperta dell’Emilia autentica tra golosi prodotti tipici, piccole e grandi aziende, luoghi del cuore e calorici piatti da assaporare in compagnia.

Non sapete di cosa io stia parlando, ma siete curiosi di conoscere il nostro progetto? Qui troverete l’articolo di presentazione.

viaggi.cibo.Emilia team : chi siamo?

A Reggio Emilia con GIOVANNA

Classe 1973. Nessuna più di lei ama la nostra terra, tanto che il nome del suo blog non lascia alcun dubbio : emiliana per passione.

L’ho conosciuta durante il lockdown grazie ad una scuola online di cui abbiamo frequentato la stessa edizione. Fin da principio con Giovanna è scattata una sintonia speciale: è una persona semplice, con una grande cultura ed estremamente sincera. Ama il cinema d’essai, le commedie e i cult movie. Con un passato da grafica, apprezza arti come la pittura surrealista, i fumetti e le illustrazioni.

chi siamo emilianaperpassione viaggi cibo emilia

Attualmente, vive a Scandiano, dove gestisce il B&B “La piccola torre”, un piccolo gioiello nella pianura reggiana dove è impossibile non sentirti a casa.

Come le dico sempre, lei è la mia “rezdora del cuore” perché se penso a Giovanna la vedo ai fornelli a preparare tortelli e a piegare cappelletti.

Conosce tutti i segreti della cucina, dalla A alla Z, proprio come una vera “emiliana con e per passione”.

Non perdete l’occasione di seguirla su Instagram.

A Bologna con GIULIA

Classe 1991, Bolognese di nascita, ma anche lei per passione.

Un aggettivo per Giulia? FRIZZANTE!

Anche se lei si definisce : anima ribelle, sognatrice, logorroica e determinata.

chi siamo social food love viaggi cibo emilia

Talmente determinata che, a dispetto della sua giovane età, lavora come content creator, social media manager e blogger. Nel suo blog Social.food.love , all’attivo già dal 2015, ha unito le sue molteplici passioni e tutto il suo carisma.

Inoltre, ama fare foto, ma non essere fotografata.

Giulia è veramente un vulcano di idee : ti travolge con la sua allegria, con la sua voglia di fare e di essere un gruppo unito!
Conosce Bologna alla perfezione e il suo cibo non ha segreti per lei.

Se vi trovate nel capoluogo emiliano e vuoi scoprire dove una bolognese DOC va a mangiare, andate sul suo blog e troverete le migliori proposte senza spendere una fortuna.

Non perdete i suoi sondaggi su Instagram.

A Modena con IOLE

Classe 1984. Iole è mamma e una guida turistica per passione. Chi meglio di lei ci può portare alla scoperta di Modena dai castelli al vino, dai motori ai borghi medievali? Ah, e non dimentichiamoci il cibo : infatti la nostra cara Iole propone itinerari enogastronomici da leccarsi i baffi!

chi siamo ioleontour viaggi cibo emilia

Dopo essere diventata mamma, ha deciso di rivoluzionare la sua vita. Con tanto coraggio, ha lasciato il posto fisso che non le dava felicità. Successivamente ha frequentato un corso regionale per 2 anni che le ha permesso di diventare guida turistica in Emilia Romagna.

Ama stare all’aria aperta e le sue grandi passioni sono le lingue straniere e i viaggi.

Ho conosciuto Iole, come una persona estremamente riflessiva e pacata che ti mette fin da subito a tuo agio.

Non perdete i suoi tour sul suo profilo IG ioleontour.

A Parma con ALICE

E poi, quarta e ultima presentazione.. ci sono!
Classe 1992, logopedista, amante del caffè, del mare e del buonumore. Ma soprattutto amante dei viaggi. Se ancora non mi conosci, puoi andare a leggere chi sono.

chi siamo mango stickyvibes viaggi.cibo.emilia

Il lockdown mi ha fatto riflettere e mi ha dato la possibilità di “vedere” i miei progetti sia personali che professionali.

La scelta di aprire il blog è dovuta alla mia passione; la scelta di parlare di viaggi responsabili invece è dovuta alla decisione di cambiare le mie abitudini e rendere il mio stile di vita più green.

Io vi porterò alla scoperta di Parma, quella autentica, la città della gastronomia e della sua provincia : è una promessa!

Ora che avete scoperto chi siamo e chi si nasconde dietro a viaggi.cibo.emilia, vi ricordo una data importante!

Lunedì 21 dicembre uscirà il primo articolo e ognuna di noi vi parlerà di un piatto della tradizione!

Siete pronti a leccarvi i baffi?

Vi aspetto su Instagram !