Easy Travel Hosting per un sito web ad impatto zero

Anche se non ci pensiamo ad ogni ricerca che digitiamo o ad ogni mail che inviamo, internet inquina! Eccome, se inquina! Easy Travel Hosting è un servizio di hosting web totalmente green.

Quando ho deciso di aprire il mio blog di viaggi Mango Sticky Vibes con l’obiettivo di accompagnare a piccoli passi verso una cultura più sostenibile del turismo, non potevo costruire un sito che non rispettasse i miei valori.

E’ proprio per questo motivo che ho deciso di affidarmi a Easy Travel Hosting per il blog.

Mango Sticky Vibes è un blog ad impatto zero, amico dell’ambiente.

Giorgio e Michele, la loro filosofia

Giorgio e Michele sono due giovani nomadi digitali appassionati di web design e desiderosi di fare la loro parte nella lotta contro l’inquinamento e nella salvaguardia dell’ambiente.

Nasce così la loro idea: Easy Travel Hosting, totalmente green. 

Partono dall’Europa, ma le loro attività raggiungono gli Stati Uniti.

Oltre a numerose certificazioni europee, sono stati riconosciuti dall’ U.S. Environmental Protection Agency come un Green Power Partner. Le loro energie rinnovabili provengono da Native Energy che è una delle poche aziende veramente ad alta integrità nel settore. 

Giorgio e Michele sono anche membri della Green Web Foundation, un’organizzazione senza fini di lucro che si sta spendendo per accelerare la transizione verso un Internet completamente verde.

Come fa un sito web ad essere 100% green?

Con sede nel Regno Unito, il data center di Easy Travel Hosting funziona al 100% con energia rinnovabile come specificato da E.ON (il loro fornitore) e regolato da Ofgem. E.ON è uno dei principali generatori di energia rinnovabile nel Regno Unito con oltre 20 parchi eolici onshore e offshore, tra cui il London Array, il più grande parco eolico offshore al mondo. 

I servizi di Easy Travel Hosting: perché aprire un sito web con loro?

Supporto e ottime prestazioni a prezzi vantaggiosi

All’inizio sapevo ben poco di tutto il “mondo oscuro” che si nasconde dietro ad un sito web e alla sua creazione. Dopo aver scelto e acquistato il loro hosting, Giorgio e Michele mi hanno configurato e settato tutto WordPress: ero pronta per lavorare sulla veste grafica da dare al mio blog!

I ragazzi sono sempre stati disponibili ad offrire supporto o anche solo a rispondere a dubbi in tempi rapidissimi.

A livello tecnico, il mio blog è ottimizzato e offre ai miei lettori una piacevole esperienza di lettura.

Se avete già un sito web, ma vorreste passare all’hosting 100% green di Giorgio e Michele, non vi preoccupate! Sapranno aiutarvi al meglio!

Adotta un albero

Inoltre, acquistando uno dei loro vantaggiosi pacchetti di hosting, adotterete un albero!

Si avete capito proprio bene!

Giorgio e Michele hanno aderito al fantastico progetto di riforestazione della giungla del Guatemala, insieme a Finca Ixobel.

Per ogni hosting venduto, loro pianteranno un albero a nome dell’acquirente. E invieranno un certificato tramite mail . Qui sotto troverai il mio!

certificato adozione albero

Corso gratuito per Travel Blogger

Se avete intenzione di aprire un blog di viaggi, ma non sapete da dove iniziare, i ragazzi di Easy Travel Hosting hanno pensato ad un corso gratuito apposta per voi.

Vi lascio il link qui : Corso gratuito per Travel Blogger

La mia intervista con Easy Travel Hosting

Ho avuto il piacere di essere intervistata da Giorgio e Michele che hanno voluto sapere di più sulla mia filosofia di viaggio.

“Cosa fai per rendere i tuoi viaggi più ecologici?” : la risposta a questa domanda (..e a molte altre) le troverete nell’intervista completa.

Siete curiosi di leggerla tutta? Andate qui!

Volete acquistare questo hosting?

Se pensate che Easy Travel Hosting faccia al caso vostro, acquistalo con questo link a prezzo vantaggioso!